Progettiamo e sviluppiamo per le classi mediche di interesse, integratori innovativi di elevato profilo per le patologie neurologiche e geriatriche, sia di tipo centrale che periferico, offrendo un supporto per la gestione delle patologie comuni e severe che necessitano per il loro trattamento prodotti efficaci e dalla ottima tollerabilità.
I nervi periferici
Il sistema nervoso periferico ha la funzione di connettere il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) al resto dell’organismo come muscoli, pelle e organi interni.
I nervi periferici possono essere danneggiati in modo reversibile o irreversibile. Dopo aver subito lesioni o alterazioni al tessuto nervoso è possibile avvertire dolori denominati in questo caso specifico dolore neuropatico o nevralgia.
Perché i nervi periferici siano in salute è importante condurre uno stile di vita sano.
Le patologie neurologiche
Esistono diverse neuropatie tra cui la sindrome del tunnel carpale, una delle più diffuse, che è causata dall’irritazione o dalla compressione del nervo mediano nel suo passaggio attraverso il canale carpale all’interno del polso.
I sintomi che risultano essere più frequenti sono:
- formicolii
- dolori
- parestesie
- sensazione di scossa elettrica
- debolezza muscolare
- alterazioni della percezione.
In presenza di questi sintomi, è possibile trarre benefici da una corretta dieta e con l’integrazione di integratori specifici per i nervi quali Acido alfa lipoico, vitamine appartenenti al gruppo B e Acetilcarnitina.