Neoial HC, infiltrazione intrarticolare
NEOIAL HC è la prima infiltrazione intrarticolare a base di acido ialuronico e collagene ricombinante da baco da seta, denominato NEOSILK®.
Si tratta di una sostanza innovativa la cui struttura differisce dai classici tipi di collagene bovino, ovino e suino, in quanto presenta una somiglianza al 99,9% con il collagene umano, che lo rende altamente biodisponibile.
Ciò garantisce maggiore sicurezza di utilizzo in quanto anallergico e non immunogenico.
Ha inoltre la funzione di stimolare direttamente la proliferazione delle cellule cartilaginee con risultati più duraturi del solo acido ialuronico.
È indicato per dolori articolari dovuti ad artrosi e in casi di riduzione della mobilità di ginocchio, anca e spalla, a causa di alterazioni degenerative o traumatiche.
Migliora la funzione del liquido sinoviale di lubrificazione e di assorbimento degli urti proteggendo la cartilagine e i tessuti molli da lesioni meccaniche.
Caratteristiche di NEOIAL HC:
È un idrogel sterile, trasparente, riassorbibile e viscoelastico grazie alla combinazione delle sostanze presenti al suo interno.
NEOIAL HC è composto da acido ialuronico altamente purificato con due pesi molecolari differenti, con l’aggiunta di collagene da baco da seta.
Le sostanze che lo compongono sono funzionali al trattamento di malattie da condroartrosi a carico delle articolazioni.
NEOIAL HC è un dispositivo medico di classe III per uso intra-articolare certificato dall’Organismo Notificato con marchio CE 0477.
Confezioni disponibili dell’infiltrazione intrarticolare:
È prodotta in 3 diversi dosaggi:
- 40 mg in 2 ml al 2%
- 60 mg in 4 ml al 1,5%
- 80 mg in 4 ml al 2%