Integratori per il benessere
Con i nostri integratori per il benessere ci impegniamo a migliorare alcuni aspetti della salute dei pazienti per garantirgli:
- riduzione di stanchezza e debilitazione fisica
- recupero muscolare ed energetico per sportivi, anziani, condizioni post-operatorie
- sostegno psico-fisico per donne in gravidanza o in allattamento
- sollievo dall’infiammazione della prostata e vie urinarie
- contrasto al dolore e stimolo frequente alla minzione.
1. L’apparato uro-genitale
La prostata, detta anche ghiandola prostatica, è una ghiandola dell’apparato genitale maschile che svolge la funzione principale di produrre e immagazzinare il fluido spermatico che rilascia durante l’eiaculazione.
La prostata si trova al di sotto della vescica e avvolge la prima parte dell’uretra, il canale che ha la funzione di trasportare l’urina verso l’esterno, quindi è fondamentale che la prostata sia in buona salute perché tutto l’apparato uro-genitale funzioni correttamente.
I disturbi che possono interessare questo apparato sono la prostatite (infiammazione della prostata) e la cistite (infiammazione della mucosa vescicale).
Piante come la Serenoa repens e l’Ortica, migliorano la funzionalità prostatica e delle vie urinarie.
Per porre rimedio al problema della cistite bisogna seguire una dieta ricca di fibre, mantenere un’adeguata idratazione e curare l’igiene. Ci sono inoltre integratori a base di Cranberry (mirtillo rosso americano) che sono di supporto per alleviare l’infiammazione.
2. Il benessere dell’organismo
Per garantire benessere all’organismo, un’alimentazione sana e varia è un buon punto di partenza per soddisfare il fabbisogno quotidiano di sali minerali.
Oltre alla dieta però può essere necessario integrare vitamine come la C, la D3, quelle del gruppo B e sali minerali come calcio, magnesio, potassio e zinco: elementi importanti per le funzioni biologiche dell’organismo per dare un supporto e un sostegno sia fisico che psichico e prevenire una degenerazione cognitiva, laddove siano aggiunti attivi come la Carnitina.